Studi dentistici Benetti-Montresor

Allineatori trasparenti

Mascherine pratiche e rimovibili adatte a tutti

Ortodonzia trasparente per adulti e bambini

Il trattamento ortodontico con le mascherine trasparenti è il preferito da pazienti di ogni età, perché in grado di correggere problemi di disallineamento dentale e masticazione in modo pratico e discreto. Nei nostri Studi Dentistici utilizziamo prevalentemente le metodiche Spark e Invisalign, per le quali i nostri dottori possiedono entrambe le certificazioni. I due sistemi consentono, grazie alla progettazione digitale del caso, di previsualizzare il risultato finale sul paziente, in modo tale da soddisfare da subito ogni sua esigenza clinica.

Vantaggi degli allineatori trasparenti

Il trattamento ortodontico con le mascherine trasparenti si differenzia da quello con i più comuni apparecchi in metallo per la sua estrema praticità e per non alterare assolutamente l’estetica naturale del sorriso. Gli allineatori sono rimovibili, per cui è possibile mangiare e lavarsi i denti senza problemi; sono inoltre progettati per aderire perfettamente alla dentatura del paziente, così da non alterare il linguaggio e non creare alcun fastidio in bocca.

Ragazza con allineatori trasparenti

Quali casi è possibile trattare

Grazie alla terapia ortodontica con mascherine trasparenti è possibile intervenire su una grande molteplicità di casi clinici. Gli apparecchi, infatti, agiscono a livello dentale, linguale e craniale correggendo problemi quali:

  • Denti storti
  • Morso aperto
  • Morso profondo
  • Affollamento dentale
  • Morso inverso e crociato
  • Denti troppo distanti/diastemi
Ragazzo con allineatori invisibili

Il trattamento: progettazione e applicazione

Per la progettazione delle mascherine, realizzate in plastica termostampata, sottoponiamo il paziente alla scansione digitale delle arcate dentarie, completamente indolore e non fastidiosa. L’analisi delle immagini ottenute ci consente di realizzare un modello 3D al computer grazie al quale possiamo prevedere, insieme al paziente stesso, quello che sarà il sorriso finale al termine della terapia.

Da questa fase progettuale passiamo alla realizzazione del set di mascherine che dovranno essere indossate e cambiate, di volta in volta, man mano che la dentatura si sposta. 

Una terapia corretta prevede che tali mascherine siano indossate per almeno 22 ore al giorno, durante tutto il periodo stabilito dall’ortodontista. Le mascherine si sostituiscono ogni 7/10 giorni.

Scegli la sede più vicina a casa tua

    Raldon Di San Giovanni Lupatoto (VR)

    Bagnolo di Nogarole Rocca (VR)

    Suzzara (MN)

    Tutte le nostre terapie

    Sedi

    Raldon (VR)

    Via Capitello 6, 37057
    Telefono: 0458731010
    Per urgenze: 3498922182

    Bagnolo di Noragole Rocca (VR)

    Via Arena 31-a 37060
    Telefono: 0457920288
    Per urgenze: 3475149549

    Suzzara (MN)

    Viale Libertà 8 46029
    Telefono: 0376521682
    Per urgenze: 3475149549

    Restiamo in contatto

    Se vuoi prenotare una visita o hai bisogno di più informazioni, contattaci compilando il form, ci faremo sentire nel minor tempo possibile