Studi dentistici Benetti-Montresor
Odontoiatria Pediatrica
“Siamo genitori anche noi, sappiamo che il magico mondo dei bambini è una realtà differente dalla nostra!”
Piccoli dentini crescono
Il nostro obiettivo non è soltanto quello di educare alla corretta igiene orale e curare i dentini ammalati, ma è soprattutto quello di creare fiducia nel giovane paziente: un bambino sereno, non svilupperà alcuna paura del dentista ed avrà sicuramente una bocca sana in età adulta. Da sempre dedichiamo ai piccoli pazienti un’attenzione particolare: abbiamo predisposto un’area specifica alla loro accoglienza, in cui possano disegnare e giocare mentre attendono il proprio turno, possono guardare il loro cartone animato preferito durante le sedute operative e ricevere un premio al termine delle cure!
La prima visita pediatrica
Appena spuntano i primi dentini dobbiamo subito iniziare a prendercene cura!
Il nostro consiglio è di introdurre i bambini alla prima visita odontoiatrica già a partire dai 18 mesi di età. È fondamentale portare il piccolo paziente dal dentista quando non ha doore, così facendo, si riesce ad instaurare un rapporto di fiducia, prevenendo nel modo corretto l’insorgenza di patologie dolorose.
Durante il primo incontro li facciamo sedere in poltrona e, dopo averli messi a proprio agio, eseguiamo una valutazione sia dello stato di salute orale sia dell’occlusione. Spieghiamo le corrette manovre di igiene e, se necessario, strutturiamo il ciclo per le cure pedodontiche ed ortodontiche
Igiene e profilassi
Sono previste per i giovani pazienti, dalla dentizione decidua fino al temine della dentizione mista, sedute di igiene appositamente destinate a loro (igiene kids). Queste prevedono il passaggio di strumenti dedicati
completamente indolori, ed una fase istruttiva in cui vengono illustrate le
manovre per un corretto spazzolamento. Contestualmente eseguiamo la
fluoroprofilassi, uno specifico trattamento che prevede la somministrazione locale di fluoro per prevenire la comparsa di lesioni cariose.
In fine, programmiamo sempre la seduta di igiene successiva che ci permetterà di tenere il piccolo paziente monitorato nel tempo.
Quando la prevenzione non basta, bisogna intervenire!
I bambini non sono adulti: necessitano di attenzioni, modalità e tempi diversi! I loro dentini svolgono funzioni importantissime, per questo vanno curati e mantenuti il più possibile. Noi cerchiamo di farlo in modo sereno, tranquillo e possibilmente divertente, lasciando al bambino il ricordo di un’esperienza positiva.
Ortodonzia intercettiva
Oltre che curare i denti dei vostri bambini, valutiamo anche la loro occlusione, assicurandoci che la crescita e lo sviluppo delle ossa del cranio stia avvenendo in maniera corretta! Tante malformazioni infatti si palesano nella prima infanzia, per cui è fondamentale scoprirle al momento giusto. Intervenire prima che la crescita delle ossa sia completa, infatti, aiuta a ripristinare per tempo il giusto equilibrio della bocca, evitando cure ortodontiche più complesse in età adulta.
Vostro figlio respira male? Ha i denti troppo sporgenti? Il suo mento vi sembra storto? Non appena vi accorgete che c’è qualcosa che non va, vi consigliamo di venire a trovarci per una prima visita.
Scegli la sede più vicina a casa tua
Raldon Di San Giovanni Lupatoto (VR)
Bagnolo di Nogarole Rocca (VR)
Suzzara (MN)
Tutte le nostre terapie
Sedi
Raldon (VR)
Via Capitello 6, 37057
Telefono: 0458731010
Per urgenze: 3498922182
Bagnolo di Noragole Rocca (VR)
Via Arena 31-a 37060
Telefono: 0457920288
Per urgenze: 3475149549
Suzzara (MN)
Viale Libertà 8 46029
Telefono: 0376521682
Per urgenze: 3475149549
Restiamo in contatto
Se vuoi prenotare una visita o hai bisogno di più informazioni, contattaci compilando il form, ci faremo sentire nel minor tempo possibile